Recital Pianistico - M° Aldo Ragone

Centro Formazione A.S.CO.S.
Via Ramiera Vecchia snc, Isernia, IS, 86170, Molise

Tipologia evento

L’Associazione Culturale Armonia è lieta di annunciare il primo di 2 eventi imperdibili: un Recital Pianistico con il Maestro Aldo Ragone. Questo straordinario evento si terrà il 21 luglio 2024 alle ore 19:00 presso il Palazzo San Francesco, sede del Comune di Isernia e sarà seguito, il giorno successivo dal Recital di canto Lirico del M° Adriana Morelli e, al Pianoforte, il M° Kozeta Prifti presso la stessa struttura.

la Serata prevede l’esecuzione di un ricco programma con Musiche di Bach-Liszt, Beethoven, Castelnuovo-Tedesco e Ginastera.

Recital Pianistico

M° Aldo Ragone

Chi è Aldo Ragone:

Il Maestro Aldo Ragone è un pianista concertista di fama internazionale, docente di pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi” di Campobasso e direttore artistico dell’Associazione Culturale Armonia. Diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Giuseppe Scotese, ha proseguito i suoi studi in prestigiose scuole pianistiche europee, tra cui la Fondazione Cini di Venezia con il Maestro Eugenio Bagnoli, l’École Normale de Musique Alfred Cortot di Parigi e con il celebre pianista Aldo Ciccolini, suo mentore. Ha inoltre conseguito un Dottorato in Arti Musicali presso l’University of Maryland ed un Artist Diploma presso la Denver University, negli U.S.A.

Ragone si è esibito in numerose città italiane e internazionali, tra cui Roma, Venezia, Genova, Napoli, Washington D.C., Istanbul, Ankara, Baku e Londra, ottenendo sempre grande successo di pubblico e critica. Ha collaborato con prestigiose orchestre come la Denver Philharmonic Orchestra e la Eskisehir Symphony Orchestra, ed ha partecipato a rinomati festival musicali.

Dettagli degli Eventi:

I recital del 21 e del 22 luglio 2024 segna l’inizio di due importanti masterclass che si terranno nel centro di formazione A.S.CO.S. in via Ramiera Vecchia, nei pressi del Museo del Paleolitico in località Santo Spirito a Isernia:
Masterclass di Tecnica Vocale e Scenica: dal 23 al 26 luglio 2024
Masterclass di Perfezionamento di Pianoforte e Musica da Camera: dal 27 al 31 luglio 2024

Ingresso gratuito su prenotazione.

Non perdete l’opportunità di assistere a una serata di grande musica, eseguita da uno dei più raffinati interpreti del repertorio pianistico. Vi aspettiamo per un’esperienza indimenticabile all’insegna della musica classica!

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Categorie: