Classica Giovani - Concerto Per Pianoforte "Sulle Note di Chopin"

Quando

Ottobre 17, 2024    
5:30 pm - 7:30 pm

Dove

Reggia di Caserta
Piazza Carlo di Borbone, Caserta, Caserta, 81100, Campania

Tipologia evento

In occasione del 175° anniversario della Morte del Pianista e compositore Fryderyk Chopin, l’Associazione Culturale Armonia è lieta di presentare il Concerto di Musica Classica per Pianoforte “Sulle Note di Chopin” all’interno della Cappella Palatina della Reggia di Caserta che si svolgerà il giorno 17 Ottobre 2024 alle Ore 17:30.

I partecipanti sono:

La pianista Gizem Kardal, Studentessa al Conservatorio “A. Boito” di Parma nella classe del M° Alberto Miodini.

La Pianista Ilaria Picci, studentessa del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce nella classe del M° Mariagrazia Lioy.

Il pianista Vincenzo Salzillo, studente del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, sotto la guida del M° Aldo Ragone.

Il concerto fa parte del Progetto “Classica Giovani“.

Esso offre agli studenti di conservatorio l’opportunità di esibirsi in contesti diversi, promuovendo il talento e la passione per la musica classica.

Unitevi a noi per un’indimenticabile serata di arte e bellezza. Lasciatevi emozionare dai tre splendidi artisti che si esibiranno in opere tra le più importanti di Musica Classica per Pianoforte del compianto Pianista e Compositore Fryderyk Chopin.

Gli esecutori saranno in grado di trasmettere al pubblico la profondità emotiva e l’espressività che solo la Musica Classica per Pianoforte offre e può dare.

Grazie alla loro tecnica impeccabile e alla loro sensibilità artistica, i tre artisti faranno rivivere opere di grandi compositori. Porteranno il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni e le sfumature della musica classica.

Suonare al pianoforte un concerto di musica classica è un’esperienza unica e coinvolgente. Infatti, i pianisti si trovano a dialogare con il pubblico  interpretando le opere dei grandi maestri.

L’espressività del pianoforte consente ai musicisti di esplorare una gamma infinita di emozioni, passando dalla dolcezza alla drammaticità, dalla delicatezza alla potenza, creando un’intensa connessione con chi ascolta.

Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale e di lasciarti trasportare dalle magiche melodie del pianoforte . Vi aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della musica classica e dell’arte pianistica.

Visita la pagina dell’evento sul sito della Reggia di Caserta

Categorie:

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights