Classica Giovani - Concerto Cameristico Per Violoncello e Pianoforte

Visita la Pagina della Dimora Del Prete Belmonte di Venafro IS

Concerto d’apertura della stagione riservato ai Giovani Musicisti!

Il primo concerto di Musica da Camera nell’ambito del Progetto “Classica Giovani” nato nel 2024 da un’idea della Presidente della nostra Associazione.

Il primo di una serie di eventi itineranti e dedicati ai Giovani di talento, studenti dell’arte della Musica presso Accademie e Conservatori.

Lo strumento prediletto dai Concertisti è il Pianoforte, ma si trova anche il Violoncello e la location fantastica.

La Dimora Del Prete Belmonte, palazzo antico nel cuore di Venafro, ricostruito nel 1860 nella forma attuale, offrono la possibilità di assistere ad una carrellata di brani classici in un contesto che si presta particolarmente all’evento.

In questo evento, il Kardis Duo formato da Roberto Di Sano (Violoncello) e Gizem Kardal (Pianoforte), entrambi studenti di Conservatorio, si esibiranno in uno dei Saloni della Dimora Del Prete Belmonte di Venafro (IS).

Un concerto cameristico in cui i due artisti dipingeranno tra le mura di questo palazzo una pioggia di note in Armonia con la Location e gli spettatori, deliziando l’udito di ogni persona con le melodie delle opere che eseguiranno.

Prenotazione Obbligatoria. Per prenotare, cliccare sul tasto “Prenota Ora” in alto, oppure compilare il modulo qui sotto e cliccare sul tasto “Invia Prenotazione“.

L’evento è Gratuito, ma, poiché il luogo, pur essendo grande, ha una capienza limitata, è richiesta la prenotazione entro il 27 Aprile 2024. In Alternativa, inviare un messaggio whatsapp al 3294294079 prenotando per sé e per gli eventuali accompagnatori. Nella richiesta, indicare nome, email, numero di telefono e posti da riservare.

Programma:

L. van Beethoven

Sonata per Pianoforte e Violoncello in La Maggiore n. 3 op. 69:
• Allegro ma non tanto
• Scherzo. Allegro molto
• Adagio cantabile
• Allegro vivace

…(intervallo)…

J. Brahms

Sonata per Pianoforte e Violoncello in Mi Minore n. 1 op. 38:
• Allegro non troppo
• Allegretto quasi Menuetto. Trio
• Allegro

Esecutori:
Gizem Kardal – Pianoforte & Roberto Di Sano – Violoncello

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.