L’Associazione Culturale Armonia è lieta di presentare il Concerto di Musica Classica per Pianoforte “Sulle Note di Chopin” all’interno della Cappella Palatina della Reggia di Caserta che si svolgerà il giorno 29 Novembre 2024 alle Ore 17:30.
I partecipanti sono:
Il chitarrista classico Domenico Samuele, studente del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, sotto la guida del M° Agostino Valente.
La fisarmonicista classica Russa Nadezhda Reutova, studentessa del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con il Maestro Giorgio Dellore.
Il concerto fa parte del Progetto “Classica Giovani“.
Questo progetto mira a far esibire giovani e talentuosi musicisti provenienti da Conservatori e Accademie d’Italia e dall’estero.
Il direttore Artistico del Progetto, M° Aldo Ragone, opera una minuziosa selezione dei partecipanti al progetto, tenendo conto non solo dei traguardi già raggiunti, nonostante la loro età, ma anche della particolare Bravura nell’esibirsi e nell’esprimere tecnicamente e visivamente le opere eseguite.
Esso offre agli studenti di conservatorio l’opportunità di esibirsi in contesti diversi, promuovendo il talento e la passione per la musica classica.
Unitevi a noi per un’indimenticabile serata di arte e bellezza. Lasciatevi emozionare dai tre splendidi artisti che si esibiranno in opere tra le più importanti di Musica Classica , a partire da Johann Sebastian Bach, Sergej Rachmaninov e altri.
Gli esecutori saranno in grado di trasmettere al pubblico la profondità emotiva e l’espressività che solo la Musica Classica offre e può dare.
Grazie alla loro tecnica impeccabile e alla loro sensibilità artistica, i tre artisti faranno rivivere opere di grandi compositori. Porteranno il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni e le sfumature della musica classica.
Un concerto di musica classica è un’esperienza unica e coinvolgente. I musicisti si trovano a dialogare con il pubblico interpretando le opere dei più grandi maestri.
L’ambiente come quello della Cappella Palatina, offre una suggestione indescrivibile.
L’espressività degli strumenti musicali consente ai musicisti di esplorare una gamma infinita di emozioni, donandole al pubblico presente.
Si passa dalla dolcezza alla drammaticità, dalla delicatezza alla potenza, creando un’intensa connessione con chi ascolta.
Non perdete l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale e di lasciarti trasportare dalle magiche melodie del pianoforte . Vi aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della musica classica e dell’arte pianistica.
0 commenti