Domenico, studente di Chitarra Classica, nasce a Campobasso il 7 aprile 2000, inizia lo studio della chitarra all’età di 7 anni. Intraprende il percorso classico a 15, sotto il Maestro Isidoro Nugnes, ed entrando a 16 anni al liceo musicale G.M. Galanti.
Riesce a trovare una sua dimensione nel mondo della chitarra classica accostandola allo studio di altri generi. Ciò nonostante, mostra una propensione sempre più decisa verso il percorso classico. Riesce, però, a non abbandonare la propria passione per l’esecuzione di stili musicali diversi.
Nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi concorsi nazionali ed internazionali in giro per l’Italia. Partecipa a numerose masterclass con nomi di spicco come Marco Tamayo, Gian Marco Ciampa, Giulio Tampalini e Marco De Biasi.
Nel 2019 intraprende gli studi presso il Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso con il Maestro Agostino Valente.
Qui consege la laurea triennale in chitarra classica e ora frequenta il primo anno di biennio.
Negli ultimi anni ha intrapreso una sempre più attiva carriera concertistica spinto dalla sua passione per la musica e la voglia di esprimere la sua visione di essa.
0 Comments