Classica Giovani - Concerto di Musica Classica per Pianoforte

Maggio 11, 2024

Comune di Isernia - Palazzo S. Francesco
Piazza G. Marconi, Isernia, IS, 86170, Molise

Visita la pagine del Palazzo San Francesco, Sede del Comune di Isernia.

L’Associazione Culturale Armonia è lieta di presentare il concerto di Musica Classica per Pianoforte all’interno del suggestivo Palazzo San Francesco, Sede del Comune di Isernia.

I pianisti Vincenzo Salzillo, talentuoso studente del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, sotto la guida del Maestro Aldo Ragone, e Gizem Kardal, brillante concertista, si esibiranno in un’emozionante serata dedicata alla musica classica.

Il concerto fa parte del Progetto “Classica Giovani” che offre agli studenti di conservatorio l’opportunità di esibirsi in contesti diversi, promuovendo il talento e la passione per la musica classica.

Unisciti a noi per un’indimenticabile serata di arte e bellezza, immergendoti nell’atmosfera unica di Palazzo San Francesco e lasciandoti affascinare dalle magiche note dei giovani talenti del Pianoforte.

Entrambi gli esecutori saranno in grado di trasmettere al pubblico la profondità emotiva e l’espressività che solo la musica classica suonata al pianoforte può offrire. Grazie alla loro tecnica impeccabile e alla loro sensibilità artistica, i due pianisti faranno rivivere opere di grandi compositori, portando il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni e le sfumature della musica classica.

Suonare al pianoforte in un concerto di musica classica è un’esperienza unica e coinvolgente, in cui il pianista si trova a dialogare con le opere dei grandi maestri e a comunicare con il pubblico attraverso le proprie interpretazioni.

L’espressività del pianoforte consente al musicista di esplorare una gamma infinita di emozioni, passando dalla dolcezza alla drammaticità, dalla delicatezza alla potenza, creando un’intensa connessione con chi ascolta.

Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale e di lasciarti trasportare dalle magiche melodie del pianoforte in un ambiente suggestivo e ricco di storia come il Palazzo San Francesco di Isernia. Ti aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della musica classica e dell’arte pianistica.

Prenotazione Obbligatoria. Per prenotare, cliccare sul tasto “Prenota Ora” in alto, oppure compilare il modulo qui sotto e cliccare sul tasto “Invia Prenotazione“.

L’evento è Gratuito, ma, poichè il luogo, pur essendo grande, ha una capienza limitata, è richiesta la prenotazione entro il 10 Maggio 2024. In Alternativa, inviare un messaggio whatsapp al 3294294079 prenotando per sé e per gli eventuali accompagnatori. Nella richiesta, indicare nome, email, numero di telefono e posti da riservare.

Programma:

Parte Prima:

Esecutore: Vincenzo Salzillo

J. S. Bach – Invenzione a due voci n.1 in Do Maggiore BWV772
Preludio in Do minore BWV999
Invenzione a due voci n.4 BWV775

F. F. Chopin – Valzer in Do# minore Op 64 n°2
Polacca Op. 26 n.1
D. B. Kabalevsky – Sonatina op 13 n.1 in Do Maggiore – I°, II°, III° movimento
G. S. Ligeti –Musica Ricercata” 1/11
V. Salzillo –Il Volo delle Rondini” in Mi Maggiore
B. Bartok –Mikrokosmos n°153” in Mi Maggiore
A. Casella –La Siciliana” in Re minore: dai pezzi infantili Op. 35 n°6
S. Joplin –Maple Leaf Rag” in Sol# Maggiore

…(intervallo)…

Parte Seconda:

Esecutrice: Gizem Kardal

F. Chopin – Preludio Op. 28 N. 15 “La goccia di pioggia
Ballata n. 4 Op. 52
E. Granados – Allegro de concierto Op. 46

Questo evento è al completo.