Classica Giovani - Concerto di Musica Classica per Pianoforte e Chitarra Classica

Giugno 1, 2024

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Castello Ducale D'Alessandro
Via Vittorio Emanuele, 57, Pescolanciano , IS, 86097, Molise

Tipologia evento

Classica giovani - Concerto per Pianoforte e Chitarra Classica

Classica giovani – Concerto per Pianoforte e Chitarra Classica

Concerto di Musica Classica per Pianoforte e Chitarra Classica.

Visita la Pagina Wikipedia del Castello Ducale D’Alessandro

L’Associazione Culturale Armonia è lieta di presentare il concerto di Musica Classica per Pianoforte e Chitarra Classica all’interno del suggestivo Castello Ducale D’Alessandro di Pescolanciano (IS).

Il pianista Vincenzo Salzillo, talentuoso studente del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso, sotto la guida del Maestro Aldo Ragone, e il Chitarrista Classico Domenico Samuele, brillante concertista e studente anch’egli del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso con il Maestro Agostino Valente, si esibiranno in un’emozionante serata dedicata alla musica classica.

Il concerto fa parte del Progetto “Classica Giovani” che offre agli studenti di conservatorio l’opportunità di esibirsi in contesti diversi, promuovendo il talento e la passione per la musica classica.

Unisciti a noi per un’indimenticabile serata di arte e bellezza, immergendoti nell’atmosfera unica del Castello Ducale d’Alessandro di Pescolanciano (IS) e lasciandoti affascinare dalle magiche note dei giovani talenti del Pianoforte.

Entrambi gli esecutori saranno in grado di trasmettere al pubblico la profondità emotiva e l’espressività che solo la musica classica offre e può dare.

Grazie alla loro tecnica impeccabile e alla loro sensibilità artistica, i due artisti faranno rivivere opere di grandi compositori, portando il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni e le sfumature della musica classica.

Suonare al pianoforte e alla chitarra classica in un concerto di musica classica è un’esperienza unica e coinvolgente, in cui sia il pianista che il chitarrista si trovano a dialogare con il pubblico  interpretando le opere dei grandi maestri.

L’espressività del pianoforte e della chitarra consentono ai musicisti di esplorare una gamma infinita di emozioni, passando dalla dolcezza alla drammaticità, dalla delicatezza alla potenza, creando un’intensa connessione con chi ascolta.

Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale e di lasciarti trasportare dalle magiche melodie del pianoforte e della chitarra in un ambiente suggestivo e ricco di storia come il Castello Ducale D’Alessandro. Ti aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della musica classica e dell’arte pianistica.

Prenotazione Obbligatoria. Per prenotare, cliccare sul tasto “Prenota Ora” in alto, oppure compilare il modulo qui sotto e cliccare sul tasto “Invia Prenotazione“.

L’evento è Gratuito, ma, poichè il luogo, pur essendo grande, ha una capienza limitata, è richiesta la prenotazione entro il 31 Maggio 2024. In Alternativa, inviare un messaggio whatsapp al 3294294079 prenotando per sé e per gli eventuali accompagnatori. Nella richiesta, indicare nome, email, numero di telefono e posti da riservare.

Programma:

Parte Prima:

Chitarra Classica: Domenico Samuele

J.S. Bach – Ciaccona dalla partita n.2 per violino BWV 1004 (1720)

M. Castelnuovo-Tedesco – 24 Caprichos de Goya – XVIII El sueño de la razón produce monstruos (1961)

J. Rodrigo – Tres piezas españolas:
•Fandango
•Passacaglia
•Zapateado

…(intervallo)…

Parte Seconda:

Pianoforte: Vincenzo Salzillo

J. S. Bach – Invenzione a due voci n.1 in Do Maggiore BWV772
Preludio in Do minore BWV999
Invenzione a due voci n.4 BWV775

F. F. Chopin – Valzer in Do# minore Op 64 n°2
Polacca Op. 26 n.1 Do# minore
D. B. Kabalevsky – Sonatina op 13 n.1 in Do Maggiore – I°, II°, III° movimento
G. S. Ligeti –Musica Ricercata” 1/11
V. Salzillo –Il Volo delle Rondini” in Mi Maggiore
B. Bartok –Mikrokosmos n°153” in Mi Maggiore

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Categorie: