Classica Giovani - Concerto Cameristico per Clarinetto Basso e Pianoforte

Maggio 18, 2024

Comune di Isernia - Palazzo S. Francesco
Piazza G. Marconi, Isernia, IS, 86170, Molise

Visita la pagine del Palazzo San Francesco, Sede del Comune di Isernia.

L’Associazione Culturale Armonia è lieta di presentare il concerto di Musica Classica per Pianoforte e Clarinetto Basso all’interno del suggestivo Palazzo San Francesco, Sede del Comune di Isernia.

La Pianista Ylenia Sellecchia, talentuosa esecutrice già diplomata al Conservatorio Statale di Musica “L. Perosi”, e Luca Mazzucco, brillante musicista di Clarinetto Basso, si esibiranno in un’emozionante serata dedicata alla musica classica.

Il concerto fa parte del Progetto “Classica Giovani” che offre agli studenti di conservatorio e ai giovani musicisti l’opportunità di esibirsi in contesti diversi, promuovendo il talento e la passione per la musica classica.

Unisciti a noi per un’indimenticabile serata di arte e bellezza, immergendoti nell’atmosfera unica di Palazzo San Francesco e lasciandoti affascinare dalle magiche note di questi giovani talenti.

Entrambi gli esecutori saranno in grado di trasmettere al pubblico la profondità emotiva e l’espressività che solo la musica classica suonata al pianoforte che, anche quando accompagna altri strumenti, può offrire.

Grazie alla loro tecnica impeccabile e alla loro sensibilità artistica, i due esecutori faranno rivivere opere di grandi compositori, portando il pubblico in un viaggio attraverso le emozioni e le sfumature della musica classica.

Suonare al pianoforte accompagnando uno strumento in un concerto cameristico è un’esperienza unica e coinvolgente, in cui gli esecutori si trovano a dialogare con il pubblico attraverso l’interpretazione delle opere dei grandi maestri.

L’espressività del pianoforte e del Clarinetto Basso consentono ai musicisti di esplorare una gamma infinita di emozioni, passando dalla dolcezza alla drammaticità, dalla delicatezza alla potenza, creando un’intensa connessione con chi ascolta.

Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale e di lasciarti trasportare dalle magiche melodie del pianoforte e di altri strumenti in un ambiente suggestivo e ricco di storia come il Palazzo San Francesco di Isernia. Ti aspettiamo per una serata indimenticabile all’insegna della musica classica e dell’arte pianistica.

Prenotazione Obbligatoria. Per prenotare, cliccare sul tasto “Prenota Ora” in alto, oppure compilare il modulo qui sotto e cliccare sul tasto “Invia Prenotazione“.

L’evento è Gratuito, ma, poiché il luogo, pur essendo grande, ha una capienza limitata, è richiesta la prenotazione entro il 17 Maggio 2024. In Alternativa, inviare un messaggio whatsapp al 3294294079 prenotando per sé e per gli eventuali accompagnatori. Nella richiesta, indicare nome, email, numero di telefono e posti da riservare.

Programma:

Prima parte

J. G Orlamünder – Romanza
F. Diethe – Romanza
A. Klughardt – Romanza
J. S. Bach – Suite n.1 – Preludio
F. Schubert – Improvviso n.3 D.899, op.90
F. Liszt – Studio trascendentale n.1

…(intervallo)…

Seconda parte

E. Bozza – Ballata
C. Saint-Saëns – Il Carnevale degli animali – Il cigno, trascrizione per pianoforte e clarinetto
J. Strauss – Valzer Sul bel Danubio blu, trascrizione per pianoforte e clarinetto

Esecutori:
Ylenia Sellecchia – Pianoforte
Luca Mazzucco – Clarinetto Basso

Questo evento è al completo.