Pianoforte

Carmela Di Iorio

Carmela Di Iorio ha intrapreso lo studio del pianoforte a 11 anni, iscrivendosi poi al Liceo Musicale “G.M. GALANTI” di Campobasso. Inizia i Corsi accademici al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso con la prof.ssa Brunella De Socio, ottenendo sia il diploma Accademico di 1° livello sia quello di 2° livello con 110 e lode. Ha partecipato a vari concorsi classificandosi sempre tra i primi: 1° premio al Concorso nazionale di Boville, 1° premio assoluto in Trio e successivamente 3° premio nella sezione Pianoforte e 1° premio in Musica da camera al Concorso Internazionale “Città di Scandicci”, 3à premio e successivamente 2° premio al Concorso Nazionale “L. Montini”, 2° premio in Musica da Camera al Concorso Internazionale “Dinu Lipatti”, 3° premio in Musica da Camera al Concorso Internazionale “Napolinova”. Ha partecipato attivamente a masterclasses e seminari organizzate dal Conservatorio “L. Perosi” con Alberto Mammarella, Lorenzo Raulli, Trio Metamorphosi, Aldo Ragone, Andreina Di Girolamo, Angelo Baranello, Vincenzo Bolognese, Federica Righini, Sofya Gulyak, Tutu Aydinoglu. Attualmente frequenta il 1° anno di tirocinio post/biennio.